POLLO AL CURRY

POLLO AL CURRY

Ingredienti:

 

Filetto di pollo
Olio extra vergine di oliva
Scalogno
Farina
Latte parzialmente scremato
Curry
Riso basmati
Carote
Erbe aromatiche (timo, salvia)
Sale e pepe

 

Procedimento:
Tagliare il pollo a straccetti e infarinarlo.
Far soffriggere in una padella antiaderente l’olio con la cipolla tritata; aggiungere un cucchiaio di acqua in maniera tale che non bruci e si ammorbidisca.
Quando l'acqua è evaporata aggiungere i tocchetti di pollo, far rosolare per bene, salare e pepare.
Bagnare con il latte e aromatizzare con il curry ed erbe aromatiche a piacere (salvia, timo, etc.). Far restringere la salsa che si sarà formata e portare a cottura il pollo.
A parte cuocere il riso basmati secondo le istruzioni riportate in etichetta.
Servire il pollo con al centro il riso (per dargli una forma a coppa aggiungete un filo d'olio e schiacciatelo per bene dentro una tazza da cappuccino, ribaltandolo poi sul piatto da portata) e un contorno di verdura a piacere (in questo caso carote al curry!)

 

 

I dosaggi sono indicativi e possono essere personalizzati secondo i propri fabbisogni (i miei pazienti seguano le dosi prescritte nel proprio piano alimentare).
Se mi manderete le vostre fotografie dei vostri piatti, sarò felice di pubblicarle!

Per un'indicazione più precisa e personalizzata riguardo la realizzazione di un piano alimentare bilanciato rimango a disposizione attraverso il servizio di visita nutrizionale; una corretta alimentazione, sia essa finalizzata a dimagrire attraverso una "dieta", o più semplicemente volta ad impostare un'alimentazione sana, deve necessariamente prevedere il contatto con un nutrizionista o un dietologo.
Ricevo a Varese, Como e Legnano (MI).