PASTA CON RAGU’ DI LENTICCHIE

PASTA CON RAGU’ DI LENTICCHIE

“PASTA CON RAGU’ DI LENTICCHIE”:

Ingredienti e procedimento per 4 persone:

Risciacquare 160 g di lenticchie piccole secche sotto l'acqua corrente.

In una pentola far soffriggere un cucchiaio di olio extravergine d’oliva con 3 cucchiai di soffritto classico (sedano, carota e cipolla tagliati a cubetti) ed uno spicchio di aglio; aggiungere le lenticchie scolate e due foglie di alloro.
Far rosolare anche queste, poi aggiungere un cucchiaio di concentrato di pomodoro e copritele con acqua bollente. Continuare la cottura a fuoco basso finché le lenticchie non saranno cotte. Salare e pepare soltanto alla fine della cottura.
Cuocere la pasta al dente e condirla insieme al ragù di lenticchie.
Sarà più apprezzato del classico ragù alla bolognese!

 

I dosaggi sono indicativi e possono essere personalizzati secondo i propri fabbisogni (i miei pazienti seguano le dosi prescritte nel proprio piano alimentare).
Se mi manderete le vostre fotografie dei vostri piatti, sarò felice di pubblicarle!

Per un'indicazione più precisa e personalizzata riguardo la realizzazione di un piano alimentare bilanciato rimango a disposizione attraverso il servizio di visita nutrizionale; una corretta alimentazione, sia essa finalizzata a dimagrire attraverso una "dieta", o più semplicemente volta ad impostare un'alimentazione sana, deve necessariamente prevedere il contatto con un nutrizionista o un dietologo.
Ricevo a Varese, Como e Legnano (MI).