Una ricetta che sa di estate, sole, mare…
FILETTI DI SGOMBRO CON BRICIOLE PROFUMATE
Ingredienti:
Filetti di sgombro
Briciole di pane croccante (io utilizzo le parti che non riesco a triturare del tutto quando faccio il pangrattato in casa, rimangono più grossolane e croccanti, in alternativa va bene anche del pane grattugiato)
Pomodori essiccati
Capperi sotto sale
Basilico
Prezzemolo
Olio EXVO
Sale
Pepe
Tritate a coltello le erbe aromatiche, i pomodori secchi e i capperi sciacquati sotto l’acqua corrente. Aggiungete le briciole croccanti, sale solo se necessario, pepe e un filo di olio buono.
Mettete questa panatura aromatica sopra i filetti di sgombro aperti a libro. Disponeteli su una teglia con carta da forno e infornate a forno statico 200 gradi per 20 minuti.
I dosaggi sono indicativi e possono essere personalizzati secondo i propri fabbisogni (i miei pazienti seguano le dosi prescritte nel proprio piano alimentare).
Se mi manderete le vostre fotografie dei vostri piatti, sarò felice di pubblicarle!
Per un'indicazione più precisa e personalizzata riguardo la realizzazione di un piano alimentare bilanciato rimango a disposizione attraverso il servizio di visita nutrizionale; una corretta alimentazione, sia essa finalizzata a dimagrire attraverso una "dieta", o più semplicemente volta ad impostare un'alimentazione sana, deve necessariamente prevedere il contatto con un nutrizionista o un dietologo.
Ricevo a Varese, Como e Legnano (MI).